admin ha scritto:\n???? non ho capito una mazza a dirti il vero

\n
\nOk, mi spiego meglio

\n\nQuesto pedale dovrebbe permettermi di fare due cose:\n\n1 - bypassare
fisicamente il Quadraverb, nel senso eliminarlo dalla catena.\n\nPerché, come detto prima, il pulsante di bypass di cui è provvisto non esclude completamente l'effetto ma spegne solo il "wet", quindi il suono effettato. Se utilizzo un preset con il dry a 0, premendo il pulsante di bypass non si sente più niente!\n\n2 - farmi switchare tra queste configurazioni:\n\n>
Quadraverb > | Multi-effetto | > Amplificatore\n> | Multi-effetto | >
Quadraverb > Amplificatore\n\nOvviamente escludo il potersi interporre (ma dove l'ho trovato 'sto termine ieri? boh

) tra gli effetti interni al multieffetto, perché mi servirebbe la pedaliera della TC Electronic da te suggerita.\n\n
admin ha scritto:\nA parte che non capisco perchè usi un reverbero a inizio catena ... non crea qualche problema ?\nIn genere gli effetti d'ambiente vanno alla fine ma forse vuoi creare un qualche effetto strano

quindi se ti sta bene non discuto
\nIl reverbero a inizio catena è per poterlo distorcere (e quindi sì, avere un effetto strano in casi particolari) e per poterlo registrare in loop. Se lo mettessi alla fine, ogni cosa registrata in loop verrebbe effettata, mentre in questo modo posso decidere in registrazione quale parti effettare e quali no. Ho un altro reverbero a fine catena, che uso nella maniera tradizionale.\n\n
Ian ha scritto:Se non vuoi passare ad una pedaliera elettronica, ad occhio, ti serve questa roba qui:\n\nhttp://
www.musikding.de/The-Changer\n\nnon so se esiste già assemblato in commercio, ma farlo è molto semplice.
\nGuarda, preferisco di gran lunga farlo che comprarlo già assemblato, perché di solito su questo tipo di cose ci marciano con il prezzo (tipo i line selector ecc...).\nLeggendo le istruzioni sul sito, se ho capito bene, sembra perfetto, ti ringrazio!!

\nIn teoria basterebbe integrare un secondo footswitch ad interrompere il send-return1 (in cui andrebbe solo il Quadraverb) per risolvere anche l'altro problema. In che modo potrei farlo però? Evitando il classico POP che esce dall'ampli, devo aggiungere una resistenza?