Pagina 1 di 1

Problema Cambio Canale. Single Rectifier

Inviato: 11/mag/2012, 00:20
da fedeturk
Ciao a tutti, possiedo (da poco) una single rectifier della prima serie, con il footswich a jack, non con il cavo a 7 pin! oggi a prove ho riscontrato il seguente problema: non cambiava sempre dal pulito al distorto, ogni tanto spingendo il bottone cambiava subito ma ogni tanto dovevo pestarlo più volte. La cosa strana è che cambiava subito da distorto a pulito!!! idee su quale possa essere i problema? Grazie a tutti!! Saluti\nFedeturk!

Re: Problema Cambio Canale. Single Rectifier

Inviato: 11/mag/2012, 01:03
da RAD
Ciao\n\nè possibile che la molletta sotto al pulsante si sia snervata e ora sia più corta di quel mezzo mm che rompe le palle e non va sempre a premere sul microswitch.\n\nnoterai, girando il pirulino del pedale a mano, che in alcune posizioni va, in altre no.\n\n\naltrimenti... hai perso la copertura del microswitch (il piattello nero collegato all'involucro nero) e dovresti vedere il microswitch color argento col tasto rosso.\n\nNel secondo caso (come ho fatto io) tagli un tondino da una carta di credito tagliata (io ho usato la tessera dell'esselunga) e lo attacchi al pulsantino rosso o con del biadesivo forte o meglio ancora con un goccio piccolissimo di attack.\n\nAltra alternativa plausibile, con una rondella del 10 (o del 12...non ricordo) crei uno spessore SOTTO alll'involucro dove si avvita il pulsante, così da avvicinarlo di un mezzo millimetro...\n\n\nVedi te cosa è meglio.\n\nciao\n\nps: gli switch o vanno o non vanno, quindi la causa è senza dubbio "meccanica)

Re: Problema Cambio Canale. Single Rectifier

Inviato: 11/mag/2012, 10:55
da Dany80
Prima cosa verifica che sia il pedale e non qualcosa interno alla testata.\nVedrai che è sicuramente così.. ma se riesci a farti prestare un altro footswitch ti togli il dubbio.\nFatto questo, le soluzioni proposte da RAD sono valide.\nUltima spiaggia: comprare un footswitch nuovo.

Re: Problema Cambio Canale. Single Rectifier

Inviato: 11/mag/2012, 11:04
da fedeturk
Grazie ragazzi, appena possibile controllo le cose che mi avete suggerito di controllare in caso non riesca a risolvere la porto da un tecnico! Vi terrò aggiornati

Re: Problema Cambio Canale. Single Rectifier

Inviato: 11/mag/2012, 13:42
da RAD
si è vero come dice Dany che il problema può essere anche sul cavo o sulla testata, non ci ho pensato, ma vedrai che il problema è il pedale, tanti, il mio compreso, hanno dato questi problemucci da poco.

Re: Problema Cambio Canale. Single Rectifier

Inviato: 22/giu/2012, 23:34
da fedeturk
Problema risolto, come dicevate voi era andato l'interruttore! sostituito con una spesa esigua ed ora va alla grande :P Grazie a tutti!